dal 9 marzo Banco BPM ha dato vita ad una iniziativa di raccolta fondi a sostegno del Popolo Ucraino (#SOStegnostraordinario) che come Associazione BPM1865 abbiamo deciso di condividere.
La raccolta fondi interna alla Banca coinvolgerà dipendenti, manager e organi consiliari ed è aperta a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo.
Anche la nostra Associazione invita i propri soci ad aderire con una donazione utilizzando Iban e Causale indicate da Banco BPM nel comunicato stampa che riportiamo:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Caritas Italiana: • IBAN: IT76Y0503401647000000009900 • Causale: Insieme a Caritas Italiana per emergenza Ucraina.
Le donazioni possono essere effettuate da chiunque, anche nelle Filiali Banco BPM, senza commissioni.
Attraverso Caritas Italia verranno sostenute le strutture Caritas presenti in Ucraina e nei luoghi più coinvolti che hanno urgente bisogno di fondi per le necessità della popolazione, per il trasporto delle persone, per l'emergenza sanitaria.
La Caritas italiana sarà impegnata direttamente nell'accogliere i profughi, quasi sempre donne e minori, che stanno arrivando in Italia.
Come si evince dalle notizie diffuse dai media l'emergenza e le necessità di aiuto non saranno di breve durata.
Ci sembra un buon segno che Banco BPM abbia deciso di agire prontamente e come Associazione apprezziamo l'iniziativa e la scelta di coinvolgere anche gli ex dipendenti.
Non mancheremo di dare il nostro contributo e di informare gli associati sugli sviluppi della campagna.
|