Da alcuni giorni la sede della nostra Associazione si trova qui, nel Centro Servizi di BancoBpm al “Bezzi 1” Via Massaua 4 - Milano al primo piano nel corridoio attiguo alla mensa. Le scelte della banca in termini di rete di agenzie e di politiche immobiliari hanno portato, nella scorsa primavera, alla chiusura della Filiale di Corso Europa ed a dismettere tutti i locali ad essa collegati (compreso l'ex archivio sottostante dove, da più di vent' anni, aveva Sede la nostra Associazione). Le medesime “policy” di BancoBpm hanno portato a questa soluzione, più lontana dal centro cittadino, con qualche spazio in meno ma certamente più funzionale più luminosa e connessa ai servizi e alla vita della banca. Stare al “Bezzi1”, quindi all’interno degli uffici della banca, comporterà conseguentemente la necessità di modificare alcune abitudini, specie in relazione sia alle modalità di accesso che alla gestione delle diverse nostre riunioni. L’accesso facilitato alla nuova sede avverrà utilizzando al tornello il “TESSERINO MENSA” che si voglia o meno usufruire del pasto. Non sono utilizzabili vecchi tesserini che anni fa la banca consegnava. Perciò coloro che già possiedono il tesserino devono ricordare di portarlo con sé, chi non lo avesse ancora richiesto è pregato di farlo per rendere più semplice e rapido l'accesso ai nostri locali. Chi fosse sprovvisto di questo nuovo badge potrà comunque accedere registrandosi come "ospite" in portineria.
Le riunioni mensili, gli incontri informativi, le conferenze sull'arte ecc. si svolgeranno invece nel palazzo Bezzi 2 nella Sala W2 accedendo dall'ingresso di via Massaua 6. Per snellire i controlli all'ingresso, di volta in volta, chiederemo a tutti coloro che pensano di presenziare di prenotarsi inserendo nell'apposita casella presente dentro la comunicazione, il proprio cognome e nome. Se poi, per qualsiasi ragione, qualcuno non potesse effettivamente partecipare, nessun problema: non dovrà fare assolutamente nulla!
Il giorno della riunione chi si sarà "prenotato" eviterà di accreditarsi in portineria e vedrà il tornello aprirsi avvicinando il suo “TESSERINO MENSA”. Naturalmente continueremo a garantire a tutti la possibilità di partecipare da remoto collegandosi online.
Testiamo queste novità (più semplici a farsi che da descrivere) nella prossima informativa mensile.
|